8 Followers
10 Following
AmanteDiLibri

Liber Arcanus

Prodigy di Marie Lu

Vi avevo già detto quanto aspettavo il nuovo romanzo di Marie Lu, no? Forse il mio entusiasmo non si era percepito ma posso garantivi che quando è arrivato il pacco qualche giorno fa non stato più nella pelle!
In genere sono una che ama i distopici fino… al primo libro, poi immancabilmente vengo delusa, evidentemente mi aspetto altro.
Ma Prodigy….. *__________* guardate, mi esprimo perfino con faccine tanto mi è piaciuto!!!
 
Titolo originale: Prodigy
Serie: Legend, n°2
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Data di pubblicazione: 11 Marzo 2014
N° pagine: 300
Trama: June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all’ingiustizia della Repubblica quando l’inconcepibile accade: l’Elector Primo muore e il figlio Ander prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due giovani ribelli si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector. Peccato che Ander non abbia niente a che vedere con il suo crudele genitore.
Avrei voluto scrivere questa recensione di getto, appena concluso la lettura del libro ma forze avverse come corsi angoscianti o lezioni di yoga mi hanno infierito quindi eccomi qui, finalmente a scriverla! Ho divorato Prodigy, letteralmente. Credo che non ci sia migliore modo di questo per esprimere la rapidità con cui l'ho letto e la quasi febbrile eccitazione che mi ha portato a finirlo in non più di tre ore. E devo dire che non credevo sarebbe successo. Ero timorosa di iniziare questo nuovo capitolo, memore delle delusioni avute in passato leggendo altre serie dello stesso genere, e io volevo conservare il bel ricordo del primo romanzo. Dopo un inizio non proprio dei migliori mi ero appassionata a Legend come mi capita poche volte, quindi capite la mia paura. Ma la curiosità di sapere cosa accadeva a Day e June ha vinto! Li avevamo lasciati a saltare in un treno diretto a Las Vegas in cerca di Tess e dei Patrioti e lasciando dietro di se una Los Angeles in preda ai tumulti. Su quello stesso treno li ritroviamo. La gamba di Day sta peggiorando, e per quanto la popolazione ritenga che sia morto, le forze armate stanno dando la caccia ad entrambi. Mentre camminano tra le strade della città, dagli schermi arriva una notizia che segnerà il corso della storia. L'Elector Primo è morto è a succedergli sarà il figlio, Ander. June e Day saranno arruolati dai Patrioti, guidati da uno degli ufficiali più alti in grado della Repubblica, per ucciderlo e per farlo saranno costretti a separarsi. Per prima cosa devo dire che ho gradito enormemente come la Lu ci abbia raccontato anche del mondo esterno alla Repubblica. Spesso, un comportamento troppo "superficiale" dell'autore riguardo alla tematica del mondo esterno da lui creato, crea solo malcontento e delusione in chi legge il romanzo, ma qui ci viene mostrato come non serve dilungarsi troppo per dargli forza e carattere, facendogli così perdere quell'inconsistenza tipica dei primi libri. Quindi già qui una bella A+ per Prodigy e la sua creatrice! In questo romanzo poi ritroviamo quell'azione quasi dal sapore epico che avevamo amato in Legend che questa volta s'intreccia si a quella trama di romanticismo già conosciuta ma anche a una in cui congiure e tradimenti si uniscono creando un mix ancora più irresistibile. Il tutto, unito allo stile della Lu non può che far conquistare a Prodigy cinque stelline più che meritate. Infine, girata l'ultima pagina, dopo tutte le risposte che abbiamo avuto, una domanda resta decisamente senza risposta… Quando uscirà Champion?!?!?!?!?!
 
 
Nel caso non l'abbiate ancora fatto cari lettori - e nel caso non si fosse capito-, vi consiglio vivamente questa serie! 
E vi prego di perdonare la vostra blogger se ogni tanto scrive recensioni senza ne capo ne coda, anche se questa mi sembra venuta discretamente. A voi l'ardua sentenza ovviamente!
 
Source: http://liber-arcanus.blogspot.it/2014/03/prodigy-di-marie-lu.html

Il nono cielo… estrazione!

Ed ecco giunti all'estrazione del giveaway de Il nono cielo di Elisa Vangelisti!
In questa settimana avete condiviso immagini - forse un po' troppe rispetto a quella richiesta ma poco male - e io ammetto di essermi divertita a guardarle e chiedermi quale sarebbe stata la prossima!
Mi piacevano tutte e sono stata felice di non essere stata obbligata a scegliere a chi assegnare la vittoria perché non so se ci sarei riuscita!
Quindi lascio la parola a Elisa che vi svelerà chi a vinto!
Ringraziando tutte le partecipanti per le bellissime immagini, non starò a commentarle nel dettaglio, ma spiegherò a grandi linee i motivi che mi hanno spinto a scartarle, motivi che sono totalmente soggettivi. Tra questi l’originalità: aver già visto un disegno o un’immagine ha pesato sulla decisione, anche se non è detto che l’immagine vincente non sia già stata vista e rivista da molti. Un altro criterio è stato l’aspetto paranormale: trattandosi di vampiri, altre figure le ho ritenute inadatte. Poi è vero che vampiro = sangue, ma nei miei romanzi il lato più dark del personaggio è molto soft, quindi no alle esagerazioni. Ovviamente, non avendo letto, voi non lo potete sapere: siete già state brave a intuire così, un po’ alla cieca! Nei miei scritti sono sempre presenti l’amore e il confronto, quindi occorreva una foto di coppia: immagini stupende, ma solitarie, quindi, non rendono l’idea.
Seguendo questi criteri mi sono rimaste due immagini: la prima di Diletta: http://cache.desktopnexus.com/thumbnails/722890-bigthumbnail.jpg e la seconda di APPLyLE: http://geminibutterfly.files.wordpress.com/2012/06/vampire_love.jpg
Stavo quasi per affidare il premio a Diletta, perché la coppia che ha proposto era più che azzeccata: nei colori, nell’atteggiamento di fiducia, nel senso di freddo che mi suscitava. La saga è incentrata per lo più sui vampiri, ma abbiamo anche esseri umani, quindi ci poteva stare.
Quella di APPLyLE era un po’ troppo dark, troppo sangue, troppo ovvia, forse anche già vista, ma… vedete come lui la tiene con la mano? E come lei gli si abbandona sul petto? Fisicamente non sono adatti, nel gesto sì, tanto che quel sangue non mi fa nemmeno tanta impressione (sono facilmente impressionabile!). I modelli sono stati bravi, il fotografo che ha colto l’attimo pure e chi ha modificato l’immagine ha azzeccato il significato della parola “vampiro” come la intendo io. Amore con la A maiuscola.
Brava APPLyLE, hai vinto tu!
Congratulazioni APPLyLe!!! E grazie a tutte per aver partecipato! Se avessi potuto vi avrei premiate tutte, scusatemi se non ho potuto! 
Source: http://liber-arcanus.blogspot.it/2014/03/il-nono-cielo-estrazione.html

Prossimamente in libreria #24

Marzo è iniziato da una settimana e io non vi ho ancora presentato… che pessima blogger che sono!
Ma oggi vedo di rimediare facendovi fare una bella scorpacciata di novità fantasy!
 
Titolo originale: Prodigy
Serie: Legend, n°2
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Data di pubblicazione: 11 Marzo 2014
N° pagine: 300
Trama: June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all’ingiustizia della Repubblica quando l’inconcepibile accade: l’Elector Primo muore e il figlio Ander prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due giovani ribelli si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector. Peccato che Ander non abbia niente a che vedere con il suo crudele genitore.
Chi aspettava il ritorno di Day e June? Ormai mancano pochi giorni all'uscita e io non sto più nella pelle!
In più mi piace un sacco questa cover!
 
Serie: Touched, n°2
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 13 Marzo 2014
N° pagine: 494
Trama: Per secoli, Evan James ha assolto con cieca dedizione il suo compito: accompagnare le anime dei defunti nel regno dei morti. Poi, un giorno, ha incrociato lo sguardo di Gemma e tutto è cambiato. Perché in quegli occhi ha riconosciuto l’amore: il vero amore. Non poteva permettere che lei morisse, così non ha esitato a disubbidire agli ordini e, rischiando la dannazione eterna, le ha salvato la vita. Da allora, Evan e Gemma sono inseparabili e il loro rapporto è diventato ancora più intenso.
Ma un errore spezzerà quel fragile equilibrio. Spinto dal desiderio di condividere con Gemma ogni aspetto della sua esistenza, Evan le svela un pericoloso segreto… Una leggerezza che entrambi pagano a caro prezzo, quando la morte torna a reclamare Gemma.
Terrorizzata, la ragazza si rifugia nella casa di Evan, mentre lui chiede aiuto alle uniche persone di cui si può fidare: Simon, Ginevra e Drake. Grazie a loro, spera di escogitare un modo per sventare quella nuova minaccia. Ben presto, però, scoprirà che non è possibile ingannare il destino. In un gioco rischioso che metterà i protagonisti l’uno contro l’altro, tra gelosie inconfessabili e oscuri tradimenti, Evan e Gemma saranno costretti a combattere contro un pericolo che li sorprenderà proprio dove si sentivano più al sicuro…
A cosa sarà disposto a rinunciare, Evan, pur di proteggere Gemma?
Questa serie mi intriga parecchio devo dire ma non ho ancora avuto l'occasione di leggerla… qualcuno di voi me la consiglia? E meglio inizia ora o quando sarà prossima alla fine? Odio i finali che lasciano in sospeso!
 
Titolo originale: Allegiant
Serie: Divergent, n°3
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 18 Marzo 2014
N° pagine: 554
Trama: La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il “sistema per fazioni” era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l’opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l’amore e il sacrificio.
Questa è probabilmente l'uscita più attesa di questo mese… ed è quasi sicuramente l'unica che non prenderò.
Mentre per molti questa serie è stata quella che li ha conquistati per me è stata quella con il primo libro mediocre e il secondo che mi fatto passare la voglia di continuarla. certo ero curiosa di sapere cosa succedeva - mi sono fatta spoilerare tutto il libro - ma non abbastanza da prendere il libro, mi dispiace.
C'è qualcun altro oltre a me che non ha apprezzato la serie?
 
Titolo originale: Soulmates
Serie: Soulmates, n°1
Editore: Sperling&Kupfer
Data di pubblicazione: 18 Marzo 2014
N° pagine: 336
Trama: Tavia non ricorda nulla del proprio passato. Ha perso la memoria in un terribile incidente aereo di cui è l'unica sopravvissuta. Ora tenta di ritrovare la serenità grazie all'aiuto di Benson, il suo unico amico. Un giorno, però, succede qualcosa di inaspettato: Tavia inizia ad avere strane visioni. Visioni di un ragazzo che non conosce, ma che sembra sapere tutto di lei. Pian piano Tavia capisce di essere legata a Quinn, il ragazzo misterioso, da un sentimento profondo, un sentimento che affonda le radici nella notte dei tempi. Ma chi sarà la vera anima gemella di Tavia: Quinn, lo sconosciuto che popola i suoi sogni, oppure Benson, l'amico di sempre?
Questo invece è il primo romanzo di una serie. Non ho letto l'altra serie pubblicata in Italia da questa autrice ma devo dire che questo romanzo invece mi tenta! Attenderò di leggere qualche recensione poi deciderò se buttarmi in questa nuova avventura!
 
Titolo originale: Half Bad
Serie: Half Life Trilogy, n°1
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 19 Marzo 2014
N° pagine: 400
Trama: In una Londra contemporanea e alternativa dove la magia esiste, Incanti Bianchi e Neri combattono una guerra millenaria e spietata. Appartenere a un fronte definisce il proprio ruolo nel mondo, decreta i nemici, garantisce compagni e alleati. Nathan vive invece in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell’Oscuro più crudele mai esistito, è spaccato a metà, vessato dalla sorellastra con cui è cresciuto, controllato dal Concilio che non si fida di lui, perennemente in bilico tra le due facce della sua anima. Nathan in realtà è soltanto molto solo, e spaventato: intrappolato in una gabbia, ferito e in catene, deve fuggire prima del suo diciassettesimo compleanno, o morirà. E anche se non vuoi lasciarti andare, è difficile rimanere aggrappati alla metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, e della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso.
Questo invece è sicuramente un libro che entrerà nella mia libreria. Da quando ne ho letto la trama non vedo l'ora di metterci le mani sopra! Visto la sua "carriera" internazionale sono fiduciosa che mi piacerà… in ogni caso non macerò di dirvelo!
 
Titolo originale: The Beating of His Wings
Serie: The Left Hand of God, n°1
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 20 Marzo 2014
N°pagine: 520
Trama: Thomas Cale non ha scampo. Sopravvissuto per dieci anni nel Santuario dei Redentori, dove ha patito la fame e il freddo e subito ogni genere di tortura. Cale è diventato un generale spietato e infallibile. Ma, da qualche tempo, il suo corpo ha iniziato a indebolirsi e ormai non gli resta più molto da vivere. E lo ha capito anche il redentore Bosco, che perciò lo richiama con urgenza presso il santuario. Prima di morire, Cale deve combattere la sua ultima battaglia. Deve spazzare via l'errore più grande di Dio: l'uomo. Perché lui è l'angelo della morte. Lui è la mano sinistra di Dio. Eppure Cale non si rassegna all'idea che il suo destino sia già stato scritto. E non ha nessuna intenzione di compiere la missione che gli è stata affidata. Cale vuole solo vendicarsi di chi ha reso la sua vita un inferno…
Se Half Bad non vedo l'ora che esca da quando mi è capitata sotto gli occhi la trama questo lo attendo da quando è uscito La mano sinistra di Dio. Rimandata la lettura dei due volumi non sicura se la serie avrebbe visto la conclusione ora non ho più nessuna scusa che mi trattenga dall'immergermi in questo mondo! Finalmente!
 
Vi avevo avvertiti che sarebbe stata una bella carrellata quella di oggi! Eccettuato Allegiant penso che prima o poi leggerò e acquisterò tutti questi romanzi, voi invece?
C'era qualche titolo che aspettavate o ne avete scoperto qualcuno con questo post?
Aspetto i vostri commenti!
Source: http://liber-arcanus.blogspot.it/2014/03/prossimamente-in-libreria-24.html

Contratto finale di Jennifer Probst

Ogni tanto blogger decide di impuntarsi e di fare di testa sua. Ieri ad esempio, tutta convinta, torno a casa dall'università pronta per scrive finalmente una recensione e… il text editor non funzionava.
Scrivevo, mi mostrava un paio di righe e poi da solo si cancellava tutto!
Dopo diversi tentativi ho deciso che era un segno divino che mi diceva di dedicarmi ad altro e ora eccomi qui!
Visto che le cose scritte sono rimaste tutte al loro posto direi che oggi è la giornata giusta!
E proprio oggi esce il romanzo di cui oggi vi parlerò.
 
Titolo originale: The Marriage Merger
Serie: Marriage to billionaire, n°4
Editore: Corbaccio
Collana: Romance
Data di pubblicazione: 6 Marzo 2014
N° pagine: 400
Trama: Le sue sorelle hanno avuto un matrimonio da sogno con il loro principe azzurro, ma Giulia Conte no. E nemmeno sembra importarle molto adesso: lavora come top manager nell’azienda di famiglia e questa è la sua vera passione, insieme al suo splendido appartamento di Milano, la città della moda, del lusso e delle nuove tendenze. Ha tutto per essere felice, almeno così crede lei, fino a quando non incontra Sawyer Wells, un uomo d’affari bello da morire che le propone una partnership nella sua catena di raffinatissimi lifestyle hotel. Giulia è reduce da una storia d’amore finita male, e fidarsi dell’amico di suo cognato, con quello sguardo che da solo la indurrebbe a utilizzare in modo assai poco ortodosso la sala riunioni... è una scelta più che rischiosa… Ma con la prospettiva di lanciare l’azienda sul mercato mondiale, troverà il coraggio di mescolare i freddi affari alla forza irresistibile della seduzione erotica?
L'ultima delle sorelle Conte ha dedicato la sua vita a La dolce famiglia, la pasticceria di famiglia, e ha cacciato in un angolo delle sua mente il bisogno di avere qualcuno accanto.
Dopo aver perso un contratto che poteva portare La dolce famiglia all'interno di uno dei più prestigiosi alberghi milanesi le si presenta un'opportunità unica: un contratto in esclusiva con una nuova catena d'hotel di lusso che avranno sedi in punti strategici di gradi città.
È un'offerta unica nella vita… e l'unico problema che presenta è Sawyer Wells.
Amico del cognato Max, è tutto ciò da cui Giulia cerca di allontanarsi: bello, affascinante, potente… il sogno di ogni donna.
 
Per qualche motivo a me sconosciuto, ero timorosa riguardo questo romanzo. Avevo paura di non riuscire a prendere a cuore Giulia come avevo fatto con le altre protagoniste della serie e non sapevo cosa aspettarmi.
Ma dopo poche pagine ha capito di essermi solamente riempita di dubbi assolutamente inestinti.
Come gli altri libri dei Contratti, anche questo mi ha tenuto incollata alle pagine - anche a dispetto della lezione che dovevo seguire! - fino alla fine. Finora il volume che mi era entrato più nel cuore era stato quello di Carolina e Max, Contratto di passione, ma questo probabilmente mi è piaciuto ancora di più.
Si capisce presto che Giulia non la fredda e gelida donna che mostra al mondo, ma una piena di gioia di vivere e di amare che dopo ripetute delusioni aveva nascosto anche a se stessa.
Sawyer dal canto suo - seguendo un po' i cliché del genere - nasconde dietro la sua maschera d'imprenditore e uomo d'affari, un'infanzia triste, che non smette di tormentalo e di ripresentarsi facendo si che si getti anche lui a testa basta nel lavoro, tenendo lontano da se chiunque gli sia affezionato per paura di deluderlo e ferirlo.
L'unica persona che sembra tenere vicino è Wolfe, il suo giovane assistente - chissà, forse lo rincontreremo in un altro romanzo questo ragazzo? - anche lui dal passato tormentato.
 
In Contratto finale troveremo battibecchi, corse in moto, sguardi roventi, tre personaggi che formidabili nelle loro paure così come nei loro punti di forza e l'immancabile mamma Conte che ci accompagneranno di pagina in pagina.
E per la prima volta ci saranno due "storie d'amore": quella tra Giulia e Sawyer che dovrà fare i conti con la fragilità e l'insicurezza di lei e le paure di lui, e quella che lega e Sawyer e Wolfe. In un rapporto a metà strada tra quella di un padre e un figlio e quella tra due fratelli, i due dovranno riuscire a sconfiggere le barriere che avevano eretto intorno a se e grazie anche all'aiuto di Giulia diventare una famiglia.
 
L'unica cosa un po' così, ed elemento che accomuna gli ultimi tre romanzi, è la rappresentazione dell'Italia e della famiglia Conte… decisamente troppo costruita sui preconcetti e le idee che gli americani hanno di noi. Era un aspetto che mi aveva dato molto fastidio già dalla prima volta e non posso dire che sia scemata questa sensazione, tuttavia la storia è davvero ben scritta e costruita - anche se verso la fine un attimo troppo rapida - e si accantona facilmente la questione.
Detto questo non posso che consigliarvi questo libro - e questa serie nel caso non l'abbiate letta - se vi piace il genere o cercate una lettura piacevole, un po' ironica e decisamente sensuale!
 
E ora domando a voi lettori, chi comprerà oggi il romanzo? O chi deciderà di iniziare la serie?
Io ho deciso che andrò a caccia di quel libretto viola degli incantesimi d'amore… chissà, magari funziona anche per me ;)
Source: http://liber-arcanus.blogspot.it/2014/03/contratto-finale-di-jennifer-probst.html

Il nono cielo… Giveaway!

Buon inizio di settimana lettori!
Ormai è passata un'intera settimana da quando vi ho annunciato che il blog avrebbe ospitato un giveaway! Siete pronti?
 
Titolo: Il nono cielo
Serie: Il Ragno e l'iguana, n°0.5
Autrice: Elisa Vangelisti
Editore: Youcanprint
Pagine: 406
Trama: La saga fa un passo indietro per approfondire l’incontro fra Gabriel, il vampiro protagonista de Il Ragno e l’Iguana, e Maja, l’umana compagna di suo padre Alexander.
Dieci anni prima Maja lavora come croupier nel casinò del Bellagio di Las Vegas ed è reduce da una terribile vicenda personale. Gabriel ne raccoglie i cocci per consegnarla a nuova vita nelle mani del padre.
È anche un racconto di viaggi, reali e interiori, e della forza dell’amore che riesce a combattere contro il nulla.
Alzi la mano chi ha il piacere di conoscere questa autrice! E chi invece no?
È il momento giusto per conoscerla giusto?
 
Molto bene, partiamo subito con il presentare la serie di cui Il nono cielo è il prequel.
 
Scritta dall'italianissima Elisa Vangelisti, questa quadrilogia è formata, per l'appunto da Il nono cielo, Il ragno e l'iguana, Un posto dove andare e L'amore non muore mai.
 
Che cosa succede quando le emozioni degli altri le senti sulla pelle? Quanto riesci a
resistere, capendo perfettamente lo stato d’animo di chi ti si avvicina e sentendotelo dentro come se fosse tuo? Ma – soprattutto – quali considerazioni sul tuo stato di salute potrebbero fare gli adulti, se si sapesse in giro che i tuoi occhi le visualizzano sotto forma di espressioni luminose? Disturbi mentali? Pazzia?
Questo accade alla protagonista, la sedicenne e solitaria Rynn, sin da quando era una bambina. E magari è proprio il suo insolito modo di essere ad attrarre un ragazzo altrettanto strano o – forse – ancora di più. Perché Gabriel, lo studente che le siede accanto durante la scuola, è un’anima della notte.
Rynn è il Ragno, dall’apparenza fragile di un cristallo. Gabriel è l’Iguana, misterioso e inquietante. Luce e buio, quindi. Gli opposti che si attraggono e che – finalmente – formano un intero.
Ambientato in Nevada nel 2010, Il Ragno e l’Iguana è il primo di una quadrilogia che ci porterà indietro nel tempo e che ci catapulterà avanti nel futuro. 
Un viaggio tra emozioni e sentimenti.
Vi incuriosisce la trama? E siete pronti a vincere la copia messa in palio da Elisa?
Ebbene ecco cosa dovete fare!
 
Come partecipare:
 
- Commentare questo post tra oggi - lunedì 3 marzo - e domenica - 9 marzo - entro le 23.59 dichiarando la vostra partecipazione e pubblicando un immagine (basta anche solo un link) che per voi rappresenta questa serie!
- Inviare a info.liberarcanus@gmail.com un messaggio con la vostra mail per contattarvi in caso di vincita.
 
Fine delle regole! Come vedete non serve fare altro… non sono mai stata un amante delle troppe restrizioni dei giveaway!
 
Ora vi chiederete voi come fare a azzeccare l'immagine migliore? Un consiglio spassionato dalla vostra amichevole blogger di quartiere… chiedete l'iscrizione del gruppo Facebook dell'autrice in cui troverete, oltre ad un gruppo di amanti di libri gestito della bravissima Elisa, citazioni, piccoli estratti dei diversi romanzi che possono magari possono darvi qualche suggerimento!
Lunedì mattina sarà proprio Elisa a decretare il vincitore quindi… non lasciatevi sfuggire l'occasione di poter parlare con lei!
Infine altro consiglio spassionatissimo mio e soprattutto dell'autrice per chiunque vinca Il nono cielo: lo legga solo dopo Il ragno e l'iguana che per l'occasione troverete su Amazon - versione ebook - scontato per tutta la durata del giveaway. Io ne approfitterò certamente, quindi fatelo anche voi, sia che vinciate oppure no.
 
E con questo ho detto tutto. Il giveaway è ufficialmente aperto!
Vi aspetto numerosi!
 
Source: http://liber-arcanus.blogspot.it/2014/03/il-nono-cielo-giveaway.html

Flash Mob e iniziative librose

Qualche giorno fa gironzolavo su facebook cercando di aggiornami dopo gli esami e sono incappate in tre iniziative davvero carine!
La prima, di cui avrete sicuramente letto e che ha la "scadenza" più vincina - domani per l'esattezza - è organizzato da Fondazione Caffeina!
Si tratta di un semplice flash mob: recarsi in una qualsiasi libreria e acquistare un libro per far vincere, per una volta la cultura.
Qui di seguito il comunicato ufficiale!
"Il primo marzo compriamo un libro” è il titolo della nuova iniziativa organizzata dalla
Fondazione Caffeina per incentivare le persone a investire in cultura, il vero motore di questo Paese. Il flash mob, nato quasi per caso sul web, che in poco tempo ha superato i 70.000 partecipanti, sta ancora crescendo in modo esponenziale. Tantissime le librerie di tutto il territorio nazionale - grandi catene e librerie indipendenti - che stanno aderendo al flash mob, promuovendo l'evento, proponendo sconti o organizzando altre iniziative.
Come funziona: il primo marzo basta andare, con il segno di riconoscimento del flash mob, ovvero un nastro bianco sui vestiti o la spilla ufficiale, in qualsiasi libreria della propria città e comprare un libro, o più di uno. E ancora prima cliccare su “parteciperò” all’evento virtuale e condividere per far partecipare più gente possibile e quindi sensibilizzare sul tema cultura.
La Fondazione Caffeina Cultura, aggregatore culturale nonché organizzatore dell’evento Caffeina Festival, ha a cuore il Paese e vuole che riparta dal suo vero petrolio, la cultura, fondamentale per la crescita individuale e collettiva.
Per chi volesse partecipare, ecco il link dell’evento: https://www.facebook.com/events/636458136391334
 
Ovviamente parteciperò se non trovare le calli invase da maschere domani mattina e l'unico problema... Sarà quale libro acquistare! Avete qualche titolo da consigliarmi?
 
Anche la seconda iniziativa che vi propongo è un flash mob ed è già il secondo anno che viene organizzato!
Come molti sapranno, il 23 Aprile è la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore; scopo della giornata è promuovere il valore e la bellezza della lettura. Perché fu scelta proprio questa data? Perché nel 1616, il 23 aprile, vennero a mancare tre tra i più importanti scrittori: Miguel De Cervantes, Garcilaso Della Vega e William Shakespeare.
La giornata del libro viene festeggiata in tutto il mondo, ma in particolar modo in Catalogna dove, ogni anno, c'è l'usanza che la donna regali un libro e che l'uomo la ricambi con una rosa.
Ed è proprio sulla base di questa ultima usanza che vorremmo crearne una tutta “nostra”.
Il giorno 23 Aprile quello che chiediamo è che prendiate un libro (nuovo, usato, che avete nella vostra libreria) e lo regaliate ad uno sconosciuto. Se siete timidi, potete anche lasciare il libro su una panchina, in metro, in un centro commerciale, sull'autobus, in una cassetta della posta, in taxi, insomma, dove preferite, l'importante è che in entrambi i casi, lasciate un bigliettino (o se preferite scrivere sulla prima pagina) il perché di questo regalo, ossia per incentivare le persone a leggere sempre di più, specificando che è nato dalla pagine facebook “Corvosità” e, in seguito, con la partecipazione della pagina "Vita da lettori;", in modo che chi ha voglia può poi venire a cercare il benefattore del dono.
Inoltre, stavamo pensando che se la cosa prende piede, ci si può incontrare di persona e una volta che il gruppo si è riunito, libro alla mano, si può fare il dono insieme partendo tutti dallo stesso posto, così c'è anche la scusa di incontrare altri lettori :)
Se qualcuno si vuole proporre per quest'ultima cosa, magari rendendosi “organizzatore” dell'incontro, ce lo faccia sapere. Sarebbe anche carino scattare delle foto dell'evento, così da rendere questa giornata memorabile.
Sperando che la cosa possa far piacere, vi aspettiamo per commenti e suggerimenti.
A presto.
Corvosità
Vita da lettori;
Anche qui il link dell'evento nel caso vogliate partecipare: https://www.facebook.com/events/248149402026101/
 
La terza invece è quella che mi più mi ispira e spero proprio di riuscire a partecipare nel mio piccolo. È stata organizzata dalla pagina Un buon libro, un ottimo amico e manda in missione tutti i lettori nelle librerie a nascondere all'interno volumi bigliettini con citazioni, frasi, consigli, auguri. Non ispira tantissimo anche voi?
Partecipare è talmente semplice che vi chiederete come abbiate fatto a non pensarci prima, o che vi direte di essere stati troppo pigri sin ora per farlo. Ma non è più il momento di tirarsi indietro, perché così come noi abbiamo bisogno della lettura, la lettura ha bisogno di noi.
Prendete i fogli di carta che altrimenti buttereste, rimasugli di quaderno, fogli stampati male: la prima regola è evitare il più possibile di compiere scempi di carta, ne sprechiamo già troppa. Se non avete questo materiale, allora un albero vi perdonerà comunque.
Sopra ci scrivete un pensiero, la frase di un libro, un augurio libroso per l'anno che viene, un consiglio, una confidenza. Vi firmate come volete, col vostro vero nome, con uno pseudonimo, oppure non vi firmate affatto. Scrivete un indizio geografico, o il nome della libreria. Ciò che è necessario vi ricordiate è la seguente frase:
raggiungici su Facebook, alla pagina Un buon libro, un ottimo amico e ricordati di presentarti. Dovete fare in modo che vengano a cercarci e che la nostra catena di lettura sia il più lunga, duratura, e resistente possibile.
Andate furtivi nelle librerie e nelle biblioteche, e siate generosi. Le vie della lettura sono infinite. Invitate a questo evento più persone che possiate.
 
Parteciperete a qualcuna di questa iniziativa oppure no? E le conoscevate oppure no?
 
Source: http://liber-arcanus.blogspot.it/2014/02/flash-mob-e-iniziative-librose.html

Oscure Gioie: Bijoux de Deuil di Virginia de Winter

Ebbene si, sono tornata.
Dopo una sessione d'esami è sempre un impresa eroica per me sia rimettermi a leggere - ho sempre qualche giornata in cui per quanta voglia abbia non riesco a leggere - sia mettermi nuovamente davanti al computer per aggiornare il blog.
Ma dopo una sana settimana di pausa eccomi qui… e ovviamente non potevo che tornare con una recensione dell'ultimo libro della mia autrice preferita!
Per chi se lo fosse perso alcune settimane fa è uscito su Amazon Oscure Gioie. Bijoux de Deuil di Virginia de Winter!
Questa volta l'autrice non ci racconta un nuovo capitolo della sua splendida serie Black Friars - se non la avete letta FATELO! - ma ci propone un romanzo totalmente nuovo e che farà rivivere le atmosfere della Londra vittoriana di Dorian Gray!
 
Titolo: Oscure Gioie. Bijoux de Deuil
Autore: Virginia De Winter
Editore: Amazon
Data di pubblicazione: febbraio 2014
Pagine: 259
Prezzo: € 1,99 (solo ebook)
Trama: Nell'alta società di Londra si mormora che sia più bello di Dorian Gray e più cinico di suo zio, Lord Henry Wotton. E, in effetti, Sebastian Fane, conte di Darlington, potrebbe dare lezioni di dissolutezza a chiunque.
Durante la sua vita è sempre stato abituato a prendere ciò che vuole: infrange cuori maschili e femminili senza scrupolo alcuno, consumando le passioni con la medesima noncuranza che riserva alle sue sigarette. Ma il corso del suo destino è destinato a mutare quando, in una sordida taverna di Whitechapel, si troverà a incrociare le armi per difendere un giovane sconosciuto.
Raven Armitage è bello e sfuggente, con un accento francese e una voce melodiosa che rendono impossibile non cedere alle sue incantevoli menzogne. Per la prima volta nell'esistenza di Sebastian, sarà qualcun altro a imporre le regole del gioco, accendendo in lui una passione che minaccia di travolgerlo senza possibilità di scampo.
Nella Londra di fine Ottocento, divisa tra la tradizione della nobiltà e l'avvento del futuro, ha così inizio un'indagine pericolosa, una caccia all'uomo tra il lusso delle sale da ballo e lo squallore delle fumerie d'oppio, una lotta senza quartiere contro un nemico che si nutre della magia più oscura e che schiera ai suoi ordini un esercito di morti per arrivare a insidiare anche la vita di Sua Maestà la Regina…
Ormai sapete, se mi seguite da un po', che Virginia de Winter è l'Autrice con la A maiuscola, quella per i cui libri posso fangilare senza ritegno, senza stancarmi e in cui mi rifugio quando ho bisogno conforto e di dimenticare la realtà.
Perché esistono molti autori e autrici in grado di trascinarti nella loro storia, di farti sentire ciò che provano e vedono i personaggi, ma nessuno ci è mai riuscito come Virginia a mio parere.
Non ero sotto le coperte a leggere ma tra le strade di Londra a seguire le vicende, partecipando, sentendo ogni cosa… non avete idea del trauma quando ho sbattuto gli occhi e mi sono ritrovata tra le mani l'ipad e non una tazza di te!
Ma poche parole ed ero già tornata tra le pagine.
Come dicevo questo romanzo nasce dalle pagine, dalle atmosfere, de Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde - che ho pazzamente voglia di rileggere - e con il suo stile per cui vado pazza, la De Winter ha creato un vero gioiello!
Tra salotti dell'alta società, intrighi, pub in vicoli bui, descrizioni particolareggiate e quel pizzico di ironia, Sebastian Fane e Raven Armitage conquistano il lettore.
Intriganti, pericolosi, seducenti.
Sebastian Fane è il conte di Darlington, nipote di Lord Henry Wotton, e si dice che solo Dorian Gray sia più bello di lui.
Raven Armitage è il protetto del Duca di Kendall, un pianista eccezionale, e sempre in mezzo ai guai sembra.
Ma quale mistero lega le sorti di questi due uomini che si muovono sullo sfondo di atmosfere gotiche che permeano le pagine? Ovviamente lo lascio scoprire a voi!
Ma posso dirvi che il romanzo ha un ritmo serrato, la trama si intreccia in mille diversi fili e non lascia andare il lettore fino all'ultima pagina, e anzi si rimane con il desiderio di rileggerlo - una, due, tre volte -, e di avere presto tra le mani un seguito!
Infine, un piccolo appunto. Era la prima volta che leggevo un romanzo slash, e devo dire che ero un po' preoccupata, ma la verità è che mai, mai ho sentito il desiderio di una protagonista che prendesse il posto di uno dei due gentiluomini. Ho adorato ogni singola pagina e se lo leggerete sono certa che lo farete anche voi.
Spero di avervi invogliato a leggere questo romanzo perché è intenso. 
Ed è unico.
Source: http://liber-arcanus.blogspot.it/2014/02/oscure-gioie-bijoux-de-deuil-di.html

Ti aspettavo di J. Lynn

Buongiorno lettori!
Questa che segue non posso chiamarla neanche lontanamente recensione, è più uno sconclusionato flusso di pensieri di cui voglio rendervi partecipe (e voi vi chiederete perché ho sentito questo bisogno!).
 
Titolo originale: Wait for you
Serie: Wait for you #1
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 16 gennaio 2014
N°pagine: 406
Trama: L’università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari – riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro…
Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo «sbaglio» che la trascinerà a fondo?
Vi capita mai di avere concludere un opinione su un libro appena finito e mentre i giorni passano ti rendi conto di… beh, di star cambiando idea?
A me è appena capitato con Ti aspettavo di J Lynn.
Anche questo divorato in poche ore sul momento mi è piaciuto ma non tanto da emozionarmi. L'argomento trattato era uguale a quello di Con te sarà diverso, per quanto sviluppato e trattato in modo diverso e facendo un confronto mi era piaciuto di più quest'ultimo.
Ma ormai sono due giorni che penso e ripenso a quel romanzo, desiderando solo rileggerlo!
Bisogna dirlo, non ero in me in quel momento non c'è altra possibilità.
Come si fa a non amare Cam, Avery e si, anche la tartaruga Raffaello? O Brittany, Jacob e Ollie?
Il romanzo è ben scritto e i personaggi sono credibili e reali, ed semplice affezionarcisi.
Come dicevo il libro di tiene incollato alle pagine, facendo si che si arrivi fin troppo presto alle ultime pagine. 
E come spesso accade in questo genere letterario, la storia e protagonisti ci insegnano come l'amore possa da forza nel momento del bisogno e di lasciarci alle spalle il passato creando un nuovo futuro.
 
Ora per ovviare alla nostalgia ho iniziato a Trust in me, la "versione di Cam" di Ti aspettavo che spero arrivi presto qui in Italia.
Voglio rileggere dei biscotti di Cam, il suo chiedere alla ragazza di uscire e sognare un'altra volta ad occhi aperti.
In più vorrei pazzamente che le università italiane - la mia!!! - fossero come i college americani… Forse mi verrebbe pure voglia di restarci e non scappare appena finita la lezione come sto pensando di fare adesso!
 
Quando l'ho finito spero di riuscire a scrive una recensione come si deve intanto… stra-consigliato!
 
Source: http://liber-arcanus.blogspot.it/2014/02/ti-aspettavo-di-j-lynn.html

Una ragione per amare di Rebecca Donovan

Titolo originale: Reason to Breathe
Serie: Breathe, n°1
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma, n°227
Data di pubblicazione: 6 Febbraio 2014
N°pagine: 448
Trama: Emma Thomas è una studentessa modello e un’atleta prodigio. Ma è una ragazza taciturna e solitaria: non frequenta nessuno tranne la sua amica Sara, non va alle feste, non esce e non ha un fidanzato. E si copre bene per nascondere i lividi, per paura che qualcuno possa indovinare quello che succede tra le pareti domestiche. Mentre gli altri ragazzi della sua età si divertono spensieratamente, Emma conta in segreto i giorni che mancano al diploma, quando finalmente sarà libera di andare via di casa. Ma ecco che all’improvviso, senza averlo cercato o atteso, Emma incontra l’amore. Un amore intenso e travolgente che entra prepotentemente nella sua vita. E adesso nascondere il suo segreto non sarà più così facile.
"Nell'equilibrio instabile della mia vita, ho conosciuto l'amore e il dolore. Più dolore di quel che pensavo di poter sopportare. Ma l'amore è stato inatteso.”
 
Ho dovuto attendere alcuni giorni per poter scrivere queste parole. Non per mancanza di voglia o tempo ma per permettermi di riprendermi da questa lettura.
Lo dico già ora, e lo ridirò alla fine di questa recensione, che Una ragione per amare non sarà un libro adatto a tutti. Potrà essere odiato o amato senza distinzioni, ma non potrà non toccarvi, straziarvi, il cuore.
Emma vive con gli zii, è la prima in ogni classe, pratica tre sport, è invisibile agli occhi dei compagni e conta quanti giorni la separano dal college, quanti giorni la separano dal ricominciare a vivere.
Solo la sua amica Sara sa che accade tra le mura della sua casa.
 
Quella che è una madre affettuosa per i cugini per Emma si trasforma in un incubo. Animata da un odio profondo per la nipote, la zia è probabilmente uno dei personaggi più cattivi di cui abbia mai letto. Le cose orribili, dolorose, che fa e dice ad Emma mi hanno lasciato sconvolta e senza parole.
Mentre leggevo condividevo la paura, l'ansia, il dolore e l'agonica della ragazza al terrore di quello che poteva accadere ad ogni ritorno a casa. Come si può vivere così?
Emma sapeva perfettamente che sarebbe bastato poco perché tutto questo smettesse, ma come poteva privare i cugini, di quattro e sei anni, di una madre che per loro era dolce e amorevole?
Non ho condiviso molto questa scelta, ma sono arrivata a capirla. C'erano alcuni momenti in cui pregavo, chiedevo disperatamente ad Emma di permettere a qualcuno di aiutarla perché quella non può e non deve essere la vita di nessuno.
È stata coraggiosa, forse troppo, ma non si può ammirare la sua tenacia con cui si aggrappa al suo sogno di lasciare quella casa appena finita la scuola.
 
Con questo non voglio dire che sia un libro fatto solo di dolore e tristezza.
Perché in mezzo a tutti questi sentimenti che stringono il cuore è arrivato l'amore.
 
Evan. Affascinante, paziente e tenace.
 
Fino a quel momento Emma ha tenuto tutti a distanza di sicurezza. Nella scuola passa inosservata anche se è amica della ragazza più popolare della scuola, Sara, perché non può permettere che qualcuno si avvicini abbastanza da scoprire cosa sta nascondendo. Ma Evan Mathews non è come tutti gli altri ragazzi.
Vede quella ragazza invisibile e non permette che lei lo allontani come ha fatto con tutti gli altri.
A poco a poco Emma si ritrova attratta da lui e accettare anche solo di essere amici mette la mette in pericolo.
Emma si ritrova nella condizione di decise se vivere quell'inattesa felicità che stare con Evan le da o allontandolo proteggendo il suo segrete e se stessa.
Mentre leggevo non potevo fare a meno di sperare che trovassero il modo di stare insieme ma sapevo che le cose erano destinate a peggiorare quando la zia lo avesse scoperto.
 
Questo è un libro adolescenziale, un Young Adult, ma che inevitabilmente si rivolge a lettori più adulti. Tratta di abusi e hanno un ruolo molto più rilevante di quel che accade si solito, trasformando questo romanzi in una storia dolorosa e profonda a cui si intreccia un filo luminoso d'amore e di speranza.
Ho adorato lo stile di Rebecca Donovan, che si è rivelata una scrittrice davvero piena di talento, capace di risucchiarmi dentro la mente di Emma, condividendo le sue emozione, i suoi pensieri, e facendo scorrere più di quattrocento pagine in poche ore.
 
Consiglio a tutti di leggere questo libro, specialmente a chi cerca una storia d'amore tormentata o emozioni forti, ma come dicevo, non tutti lo ameranno anche con queste premesse.
Leggendo Una ragione per amare ho riso e pianto in egual modo, e una volta concluso mi sono stretta al libro come fosse un ancora di salvezza prima di andare a rileggerlo.
Dategli una possibilità e non vene pentirete.
 
Source: http://liber-arcanus.blogspot.it/2014/02/una-ragione-per-amare-di-rebecca-donovan.html

Il tempo di Luther di Alessandra Paoloni

Eccomi qui, come vi avevo promesso, con un'altra mini recensione sul secondo capitolo delle Chronicles of Wendells, che ha confermato il mio giudizio dei giorni scorsi!
 
Genere: Storico
Serie: The Chronicles of Wendells, n°2
Editore: Amazon
Data di pubblicazione: 21 Dicembre 2013
Trama: Il destino di Luther Wendell è chiaro non solo a se stesso ma alla corte intera: verrà incoronato re. Ma quali misteri si celano dietro l'abdicazione di suo padre, che ha lasciato il trono e un figlio preda di domande e dubbi che solo antiche storie riusciranno a dissipare? Arcane leggende, nuovi e antichi amori, decisioni affrettate e costrette, spianano la via a un destino forse già scritto in tempi remoti.Tra paure e sentimento di onnipotenza, tra uno sferragliare di armi e incontri tra calde lenzuola, Luther indosserà la sua corona così come il fato ha predisposto per lui. E la storia dei Wendell riprenderà il suo corso.
Il romanzo inizia esattamente dove si era interrotto L'esilio del Re: Wayne e Ser Raymond si stanno recando alle Cripte dove sono seppelliti i regnati di Wendell, e luogo in cui si è recato Re Saul.
A corte invece Luther aspetta il ritorno dell'amico e del consigliere, mentre nelle stanze del padre fa una scoperta che lo lascia sconvolto: un corvo con due teste. Cosa significherà? Che collegamento avrà con la sparizione del Re?
A poco a poco, i tasselli vanno al loro posto e finalmente scopriamo cosa ha portato alla fuga del regnate. Un avvertimento, e una vecchia storia conosciuta da pochi, ritenuta solo leggenda, diventa improvvisamente realtà e segnerà la fine della pace il Regno di Wendell.
Mentre la corona passa definitivamente nelle mani di Luther, sullo sfondo si muovono altri personaggi  che assumeranno ruoli, con molta probabilità, man mano di maggiore importanza nel bene e nel male nei prossimi capitoli.
Un po' più lungo del primo, anche Il tempo di Luther mi ha saputo conquistare, facendomi appassionare ancora di più a Luther, la cugina Meribeth e Wayne; desiderando di poter leggere già il prossimo capitolo ancora in cantiere; e incuriosendomi mentre la trama si infittisce e le domande a cui abbiamo avuto risposta generano altre domande.
Anche questa volta vi consiglio di lasciarvi rapire da questo mondo perché non ve ne pentirete!
 
Sono riuscita a convincere qualcuno a leggere questo romanzo a puntate? Oppure no? O qualcuno di voi, cari lettori, l'aveva già letto?
Aspetto i vostri commenti! Mi raccomando!
Source: http://liber-arcanus.blogspot.it/2014/02/il-tempo-di-luther-di-alessandra-paoloni.html

L'esilio del Re di Alessandra Paoloni

Questo in realtà doveva essere un post di segnalazione - tra l'altro da pubblicare più di una settimana fa e che come sempre non sono riuscita a fare prima di oggi - ma ieri sera vagando nei meandri del mio ipad ho trovato il primo dei due libri da segnalare!
Chissa da quanti mesi era lì! Pensavo di aver avuto solo il pensiero di prendere il libro quando è uscito… invece l'avevo fatto davvero! Che razza di testa che ha la vostra blogger.
 
Genere: Storico
Serie: The Chronicles of Wendells, n°1
Editore: Amazon
Data di pubblicazione: Ottobre 2013
Trama: Un re in fuga. Un regno in subbuglio.
Un principe che attende di conoscere il proprio destino.
Nell'immaginario regno dei Wendell s'intrecciano in una intricata tela di avvenimenti i segreti e le gesta di un futuro sovrano e della sua corte, tra avide cospirazioni di potere e violente passioni.
Un romanzo a puntate, una storia d'amore e di gloria.
 
Pur essendo solo un prologo, un preludio al romanzo Il tempo di Luther,  ho adorato le 32 paginette di questa novella!
Se non fossi stata già distesa sotto le coperte avrei preso immediatamente il seguito.
La notizia dell'abdicazione del re arriva all'improvviso durante la notte, mandando in subbuglio l'intera corte. Mai nella storia dei Wendells era avvenuto un simile evento e questo potrebbe minare il regno stesso.
Mentre facciamo conoscenza con i personaggi - Luther, il principe ereditario; Meribeth, sua cugina; Wayne Driskoll, amico di scorribande di Luther - è impossibile non chiedersi cosa ci sia dietro alle azioni del Re, cosa lo abbia spinto a fuggire nella notte e dove sia andato.
In genere i racconti brevi e le novelle non incontrano troppo il mio favore - lo ammetto amo i libri grossi! - ma questo mi è davvero piaciuto! È stato inaspettato, ma lo stile, la caratterizzazione dei personaggi e la trama in se mi hanno fatto dimenticare di avere solo poche pagine per immergermi in questo regno, trascinandomi fino all'ultimo e, diciamolo, lasciarmi sfuggire un'esclamazione disperata quando sono finite.
L'esilio del re fa presagire un continuo fatto di intrighi di corte, misteri e amori, il mio mix preferito per un libro.
Vi consiglio caldamente di leggere questo incipit perché io sono pronta a innamorarmi di questa nuova serie e di questa autrice... e non accade spesso!
 
 
Vi rimando ai prossimi giorni per la recensione de Il tempo di Luther!
 
Source: http://liber-arcanus.blogspot.it/2014/01/lesilio-del-re-di-alessandra-paoloni.html

Il gioco dell'inganno di Adele Vieri Castellano

Mi sento proprio una brava blogger, per ora ho scritto una recensione o mini per ogni libro che ho letto o quasi… ovviamente la cosa non durerà ma per ora continuiamo così! Non siete fieri di me?
 
 
Venezia, 1796. Lorenza, la giovane figlia del barone Marianin, sa che la attende un matrimonio senza amore e vuole concedersi un'ultima giornata di libertà tra le calli invase dalla folla colorata e festante del Carnevale. Bellissima e spavalda, non sa che la frenesia e la confusione nascondono grandi pericoli per una ragazza sola e sta per essere vittima della violenza di due uomini mascherati. Ma in suo soccorso arriva la più fosca e sinistra delle maschere: la baùta. Chiunque si nasconda dietro quel volto di cartapesta, ha negli occhi e nella voce il fascino della notte che è insieme rifugio dei briganti e covo delle stelle. Aristocratico o spia, la baùta non vuole rivelare il suo nome, trincerandosi dietro la sua fermezza elegante e decisa. Lorenza sa che non riuscirà a dimenticarlo, senza immaginare che poco tempo la separa dall'incontrarlo di nuovo... L'uomo misterioso è un'ombra tra le ombre che si muovono nella fitta rete di inganni della politica veneziana, in cui Lorenza sarà presto coinvolta in un crescendo di rivelazioni fatali e infuocata passione.
 
Questa notte ho finito Il gioco dell'inganno, il romanzo ambientato nella Venezia pre Napoleonica  - molto poco pre - di Adele Vieri Castellano.
Avevo già letto un libro di questa autrice, Roma 40 d.C. Destino d'amore, e i personaggi non mi erano per niente dispiaciuti. L'unico punto negativo erano stati i primi capitoli che mi avevano fatto mollare il libro non una ma ben due volte.
E con mio sommo dispiacere anche i primi capitoli di quest'ultimo romanzo hanno rischiato di farmi interrompere la lettura… solo che questa volta neanche il resto è riuscito a risollevare completamente le sorti del libro.
Per quanto incuriosita dalle sorti dei personaggi non è riuscito ad emozionarmi e so già che tra poche settimane lo avrò dimenticato completamente. Non per un brutto stile, o personaggi poco interessanti o mal delineati solo… mancava quel qualcosa che mi fa innamorare del libro.
L'avevo adocchiato da settimane e le stelle fioccavano insieme ai commenti positivi e mi dispiace dover dire che è stato una mezza delusione, forse data dal fatto che non era il libro di cui avevo bisogno in questo momento.
Odio scrivere recensioni non positive e non voglio che questo vi spinga a non leggere questo romanzo perché in fondo non è brutto, non è scritto male, anzi… solo non era quello per me.
 
Source: http://liber-arcanus.blogspot.it/2014/01/il-gioco-dellinganno-di-adele-vieri.html
Source: http://www.facebook.com/photo.php?fbid=598903410179600&set=a.136252369778042.26269.122266874509925&type=1&theater

Il legame del drago di Thea Harrison

Era da un po' che non facevo una mini recessione ma quest'anno voglio fare la brava blogger e scrivere una recensione per ogni libri che leggo o quasi. E siccome il mio tempo è quel che è, soprattutto in periodo esami vi beccherete un mucchio di Book-a-Minute!
 
Mezza umana e mezza wyr, l’antica e potentissima razza dei draghi, Pia ha sempre cercato di nascondere a tutti le sue origini. Ma un giorno il suo ex fidanzato scopre la sua capacità innata di aprire qualsiasi serratura e la costringe a commettere un furto. Non si tratta di un furto qualsiasi: le chiede di derubare un drago multimiliardario. Pia riesce nella sua missione e ruba un penny dai suoi tesori, senza sapere che da quel momento in poi il suo sangue wyr tornerà a reclamare la sua parte. Prima ancora però, sarà il derubato a reclamare indietro la sua moneta, insieme alla ladra che ha osato sottrargliela. Lui è Dragos Cuelebre, nato insieme al sistema solare, predatore tra i predatori, il più temuto dei wyr. Ma quando riuscirà a catturare Pia, scoprirà segreti ed emozioni nuove, che lo uniranno a lei irreparabilmente, come una forza ancestrale. Insieme affronteranno la minaccia dei fae oscuri e le difficoltà della trasformazione che sta avvenendo in Pia, che ora è pronta ad accettare la sua natura wyr. Un’esplosiva miscela di magia e romanticismo tra le fortezze dell’Altra Terra e i grattacieli di New York, un mondo popolato di creature maestose e affascinanti, in cui sarà un piacere perdersi.
 

Da quando è uscito questo romanzo sono tentata di prenderlo e la scorsa settimana, grazie all'ultima
promozione Fanucci (a cui vi consiglio di dare un'occhiata) ho caduto alla tentazione.
Ne avevo sentito parlare bene e devo dire che non sono stata per niente delusa.
La storia è davvero carina e ammetto di aver avuto serie difficoltà a separarmi dall'ipad e dalla lettura per come dormire o cenare, perché per quanto non sia propriamente nulla di nuovo ti conquista e ti incuriosisce a leggerle il classico "ancora un capitolo"!
Per quanto riguarda la "non novità" della trama i primi due/tre capitoli sono talmente pieni di similitudini con la serie Guild Hunter di Nalini Singh che mi hanno spinto ad assicurarmi di non aver aperto il libro sbagliato!
La torre a New York c'è; le terrazze senza parapetti, ci sono; il protagonista maschile aitante, dai capelli scuri, e un paio d'ali è presente; le sette guardie del corpo, idem; protagonista coi capelli biondi quasi bianchi anche.
Malgrado questi punti, che ritengo abbiano contribuito a farmi piacere il romanzo, il mio unico appunto riguarda la rapidità con cui si svolge il lato romantico della storia… succede spesso in questi genere di romanzi, ma un'attimo più di attesa non avrebbe fatto male!
Ora sono proprio curiosa di leggere il seguito, previsto qui per maggio con il titolo Il cuore della tempesta e che parlerà di Tricks (ma quanto era carina? Mi è piaciuta tantissimo come personaggio!) e spero che non ci siano ritardi, cambi di data o interruzioni!
 
Quindi, se siete in cerca di libro carino, leggero e divertente (per la prima volta dopo anni sono scoppiata a ridere nel bel mezzo della lettura… e non vi dico le facce dei miei!), e che non costi troppo, questo è quello che fa per voi!