8 Followers
10 Following
AmanteDiLibri

Liber Arcanus

Bared to You  - Sylvia Day Ha questo libro ho dato quattro stelline e ancora adesso non sono sicura della cosa. Man mano che leggevo mi abbattevo sempre di più non trovando un degno sostituto di Fifty Shades of Grey come invece sembrava dai commenti e dalle recensioni che avevo trovato.
Certo il libro in se è carino ma analizzando personaggi, situazioni, scelte e quant'altro forse gli avrei dato tre stelline... stentate.
Solo l'inizio è stato veramente bello. Ero così piena di buone sensazioni quando l'ho letto, ma poi cade a mio parere in cliché e copiature (mal riuscite).
Partiamo con il parlare di Gideon Cross, il protagonista del libro. Durante i primi capitoli sembra proprio il genere d'uomo maniaco del controllo, ricco sfondato e che ha tutto ciò che vuole... dopo qualche giorno con la protagonista cambia da bianco a nero: diventa romantico, dolcissimo e poco Cross. Un cambio del genere può andare bene verso la fine del libro o più lentamente... non di colpo!
La protagonista... mi è piaciuta talmente tanto che ho dimenticato il nome. Certo ha una storia tormenta alle spalle (chissà perché ma i libri di questo genere la ragazza tormentata è legata solo al padre praticamente), ma sembra che la cosa venga fuori solo quando le fa comodo.
Certo, tutti e due sono tormentati (e gelosi come pochi) ma almeno Cross si comporta in modo più razionale in tal senso.
Vedremo se le cose migliorano nel prossimo libro!